Siamo tipi all’antica

Quest’oggi abbiamo portato le nostre fedeli due ruote a fare un checkup per sistemare due dettagli e cambiare alcuni pezzi. Entrando nel negozio uno dei titolari ci viene incontro chiedendo di cosa avessimo bisogno. Gli spieghiamo che vorremmo montare un pignone con dei rapporti un po’ più agili in vista di alcuni tratti più o meno impegnativi che incontreremo. Detto ciò il ragazzo esce per prendere visione delle biciclette e dopo alcuni secondi ci guarda come fossimo usciti da un altro pianeta e con naturalezza quasi infantile si rivolge a noi:

Ma voi andate su strada con quelle biciclette là? Ma fate una fatica boia!!

Senza lasciarci il tempo di rispondere si lancia poi in un’esposizione delle biciclette esposte millantandone gli indiscussi vantaggi rispetto ai nostri due catorcetti senza dubbio offesi da cotanta sfrontatezza. Le ruote più grandi garantiscono un miglior spunto, le ruote lisce meno attrito…

Al che la risposta ci è sorta spontanea:

Lei ha ragione, ma quella bici me la prenderò quando potrò permettermela

Richiamato all’ordine dalla risposta secca il commesso tira fuori un perfetto pignone maggiorato preventivando una spesa di 25/30 €. Vuoi mettere rispetto a 600€ di una nuova bici? Lasciamo i mezzi e fieri ci avviamo all’uscita, consapevoli che non cerchiamo scorciatoie: niente bici elettriche o mezzi all’ultimo grido super leggeri. Noi restiamo fedeli alla tradizione, all’ineguagliabile solidità delle nostre ferree biciclette che forse soffriranno di un leggero sovrappeso, ma che siamo decisi a portare in terra tedesca, cosa che ci darà molta più soddisfazione di arrivare a destinazione senza aver tirato qualche porco (scusate il dialettismo) lungo il tragitto! A breve potrete vedere l’equipaggiamento al completo, una discreta quantità di attrezzatura che dovremo stipare nelle nostre borse come nelle scene in cui la valigia ricolma non si vuole chiudere. Restate con noi!

6 thoughts on “Siamo tipi all’antica

  1. Respekt! Mica si devono buttar via i soldi? Arriverete in Germania rafforzati nello spirito ☺

  2. I’m gone to say to my little brother, that he should also pay a visit this blog on regular basis to get updated from most recent news update.|

  3. Prioritatiile mele in viata este sa-I ofer mai mult timp Creatorului meu,sa ma unesc cu Preaiubitul inimii mele,sa alerg spre El,sa-I fac perlcae Stapanului meu sa se bucure de fiinta mea ca intr-o buna zi sa aud o voce care imi spune: Bene,rob bun si credincios;ai fost credincios in putine lucruri,te voi pune peste multe lucruri;intra in bucuria stapanului tau .

Comments are closed.